Cronaca

Covid, contagi nelle scuole di Benevento: Mastella minaccia di chiudere tutto

Dopo soli 4 giorni di lezioni in presenza, si moltiplicano i casi covid nelle scuole del Capoluogo e in provincia

Covid, contagi nelle scuole di Benevento: casi positivi all’Ic Sant’Angelo a Sasso, al Pascoli, alla scuole San Filippo e in un asilo nido privato. Questi contagi si sono svilippati nell’ambito familiare, ma la tendenza è preoccupante, e se dovesseeo aumentare ancora il sindaco Mastella è pronto ad una nuova chiusura.

Covid, contagi nelle scuole di Benevento: Mastella minaccia una nuova chiusura

Dopo appena 4 giorni dal ritorno alle lezioni in presenza, la provincia di Benevento fa i conti con i primi contagi. Dopo le positività riscontrate negli Ic “Sant’Angelo a Sasso” e “Pascoli”, sono emersi contagi anche alla “San Filippo” e un asilo nido privato. Questi contagi si sono svilippati nell’ambito familiare, ma la tendenza è preoccupante, e se dovesseeo aumentare ancora il sindaco Mastella è pronto ad una nuova chiusura.

La situazione in provincia

Ma in provincia non va certo meglio. A Vitulano, chiuso l’intero plesso scolastico della scuola elementare, positivi anche a Morcone e a Moiano. Ritorno tra i banchi rimandato anche a Durazzano, Pannarano, Molinara e Reino, dove i sindaci decideranno se riaprire domani o aspettare ancora. A Baselice, invece, scuole ancora chiuse fino al 17 aprile, stessa cosa a Castelpagano (13 aprile) e San Marco dei Cavoti. A San Bartolomeo in Galdo, prorogata al 16 aprile la chiusura della scuola dell’infanzia.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button