Cronaca

Covid, 7 positivi dopo un matrimonio: bimbo di pochi mesi in ospedale

Covid, focolaio dopo matrimonio a Benevento: bambino in ospedale. Sono 7 i contagi tra San Nicola Manfredi e Sant'Angelo a Cupolo

Un focolaio Covid che vede coinvolto anche un bambino dopo un matrimonio in provincia di Benevento. In particolar modo si contano sette contagi tra San Nicola Manfredi e Sant’Angelo a Cupolo. La festa di matrimonio è avvenuta nella frazione di Bagnara ma la situazione sembra essere sotto controllo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, focolaio dopo matrimonio a Benevento

Fernando Errico, il sindaco di San Nicola Manfredi, ha spiegato: “Al momento nel nostro comune abbiamo un caso nella frazione di Pagliara e tre a Monterocchetta, ma due di questi, pur abitando nel nostro territorio, sono residenti a Sant’Angelo a Cupolo. Ovviamente, l’Asl ha provveduto a effettuare i tracciamenti necessari per isolare ulteriori contagiati, per isolare i contatti dei positivi e per valutare, attraverso il sequenziamento, affidato all’Istituto zooprofilattico di Napoli, se siamo di fronte alla temuta variane Delta. Per un’eventuale diffusione dei contagi, tra una settimana conosceremo i danni complessivi provocati da questa festa”. 

Tra i positivi ci sono – dunque – due persone di San Nicola Manfredi (tra cui un 28enne non vaccinato) e un giovane arrivato dalla Svizzera e tre di Sant’Angelo a Cupolo.

Un bambino in ospedale

È stato invece ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli un bambino di pochi mesi. Un ricovero precauzionale più che per i sintomi manifestati e i genitori già vaccinati.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button