Cronaca

Covid, boom di contagi a Morcone: scuole chiuse a tempo indeterminato

Focolaio nel plesso di Cuffiano, frazione che ospita la scuola dell'infanzia e primaria

Covid, boom di contagi a Morcone: scuole chiuse a tempo indeterminato a causa dello scoppio di un focolaio nel plesso di Cuffiano, frazione che ospita la scuola dell’infanzia e la primaria. Martedì il primo contagio, nei prossimi giorni è previsto uno screening di massa.

Morcone, focolaio covid a Cuffiano: scuole chiuse

Il contagio corre a Morcone: 6 casi positivi nel plesso di Cuffiano, frazione che ospita la scuola dell’infanzia e primaria. Il primo caso positivo è stato registrato martedì, a contarre la malattia un’addetta alla mensa della scuola, che avrebbe trasmesso il virus anche ad un’altra addetta della mensa, una collaboratrice, una docente e due alunni all’infanzia.

Screening di massa

Il sindaco ha disposto l’immediata chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio, e ha dato il via ad unop screening di massa, che partirà a tutti gli effetti nei prossimi giorni.

Vaccino per il personale scolastico

Come annunciato dal direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe, la somministrazione del vaccino anti covid per il personale scolastico inizierà tra il 27 e il 28 febbraio. Finora le adesioni alla campagna vaccinale sono state 3.476.

Articoli correlati

Back to top button