Cronaca

Covid: Open Day vaccinale anche a Benevento, appuntamento sabato 15 maggio

L'Asl di Benevento ha organizzato un Open Day per le vaccinazioni contro il Covid aperta a tutti gli over 50

Anche a Benevento arriva l’Open Day vaccinale. L’Asl sannita ha organizzato una giornata di vaccinazioni contro il Covid aperta a tutti gli over 50Sabato 15 maggio, infatti, nel capoluogo sannita si potranno vaccinare, con dosi di Johnson & Johnson, i cittadini dai 50 anni in su, registrati sull’apposita piattaforma regionale, che non hanno ancora ricevuto la convocazione: l’appuntamento è al grande hub vaccinale all’ex caserma Perpicelli.

Open day a Benevento: l’iniziativa dell’Asl

Si parte alle 10 del mattino con le persone di età compresa tra i 70 e gli 80 anni; alle 13 si passa a quelli di età compresa tra i 60 e i 70; alle 16, e fino a esaurimento scorte, toccherà a quelli di età compresa tra i 50 e i 60 anni. “Nonostante le difficoltà legate all’approvvigionamento dei vaccini non intendiamo allentare il ritmo della nostra macchina organizzativa. Sabato i cittadini rientranti nelle fasce d’età 50-60-70-80 potranno recarsi presso la ex caserma Pepicelli, con la ricevuta di registrazione in piattaforma e la tessera sanitaria, per ricevere il vaccino Johnson & Johnson. È bene specificare che le persone che devono ricevere la seconda dose del vaccino Pfizer in questi giorni, saranno convocate a breve” ha dichiarato Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento.

Vaccini gli agricoltori e familiari a Solopaca e Guardia Sanframondi

Domenica 16 maggio, invece, toccherà alle cantine di Solopaca e di Guardia Sanframondi, dove saranno somministrate 1000 dosi agli over 50 tra gli agricoltori e i loro famigliari, individuati secondo le liste raccolte dalle cooperative vitivinicole e dagli uffici territoriali della Coldiretti.


Articoli correlati

Back to top button