Cronaca

Covid: alunno positivo a Pago Veiano, sindaco dispone la chiusura del plesso di via Vittorio Veneto

La decisione del sindaco De Ieso

Il Covid continua la sua corsa nelle scuole. A Pago Veiano il sindaco Mauro De Ieso ha disposto la chiusura del plesso scolastico di via Vittorio Veneto a seguito della positività di un alunno. “L’accertata positività di un alunno che all’interno del plesso si presume può aver avuto diversi contatti, e l’obbligo non rinviabile di attuare una sanificazione, disinfezione e igienizzazione dell’intero plesso hanno determinato questa scelta fino a Lunedì 15 Febbraio 2021” scrive il primo cittadino.

Covid, scuola chiusa a Pago Veiano: le parole del sindaco

Inoltre – prosegue la nota – di concerto con l’A.S.L. di Benevento dopo aver definito le necessarie attività obbligatorie ai sensi di legge, saranno attivate le procedure di messa in quarantena dei docenti e dell’intera classe dell’alunno positivo al Covid-19 nella giornata odierna purtroppo i casi di nostri concittadini positivi al Covid-19 sono aumentati notevolmente, questa sera abbiamo 14 nostri concittadini positivi che sono in quarantena, 13 sono presso le proprie abitazioni e 1 ancora ricoverato presso l’ospedale San Pio di Benevento“.

A tutti come sempre l’augurio dal profondo del cuore di superare questo brutto momento in fretta. I dati di questa sera sono fortemente preoccupanti considerato che stiamo attenzionando ancora altri nostri concittadini che sono in attesa di risultati su tamponi nasofaringeo effettuati. Sto considerando la possibilità – scrive De Iesodi adottare altri provvedimenti che contengano la diffusione epidemiologica da Covid-19. Il virus non è vinto e tutti non dobbiamo abbassare la guardia per contrastarlo con rigore e determinazione“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button