Cronaca

Covid: arrivate al San Pio di Benevento le prime 2.340 dosi di vaccino

Le dosi del vaccino anti Covid prodotto dalla Pfizer saranno distribuite tra presidio ospedaliero G. Rummo, il San Pio e l'Asl di Benevento

Il vaccino anti Covid è arrivato nel Sannio. “Alle 14.20 di oggi, mercoledì 30 dicembre, sono giunte presso il presidio ospedaliero ‘G. Rummo’ 2.340 (duemilatrecentoquaranta) dosi del vaccino anti covid-19 prodotto dalla Pfizer/BioNTech, di cui 1.170 (millecentosettanta) dosi destinate all’A.O.R.N. “San Pio” ed altrettante all’ASL di Benevento“. A comunicarlo l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.

Coronavirus: consegnate al San Pio oltre 2mila dosi di vaccino

Con le dosi assegnate all’Azienda Ospedaliera a partire dalla giornata di domani 31 dicembre proseguirà nei giorni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 gennaio l’immunizzazione dei dipendenti e del personale operante nella struttura ospedaliera, già avviata la scorsa domenica 27 dicembre con le cento dosi precedentemente conferite.”

“Nei giorni successivi perverranno altre dosi per completare la vaccinazione dei 1.400 operatori e per la somministrazione della seconda dose, prevista a ventuno giorni dalla prima” si legge nella nota dell’azienda ospedaliera sannita.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button