Cronaca

Covid, calano contagi e ricoveri nel Sannio: la situazione

La situazione Covid a Benevento e provincia

Calamo i contagi e i ricoveri Covid nel Sannio. Sono 90 i nuovi casi emersi dal bollettino quotidiano della Protezione civile, mentre scende da 28 a 27 il numero dei degenti nei reparti Covid del Rummo.

Covid, la situazione nel Sannio

Un trend in linea con i dati registrati nella settimana appena conclusa e con le risultanze dei sondaggi effettuati dalla Fondazione Gimbe che, per la prima volta dopo quattro settimane consecutive, riferisce di un calo dei contagi settimanali dai quasi 294mila della settimana precedente ai 275mila emersi negli ultimi sette giorni di riferimento. Per la prima volta, dopo diversi mesi, Benevento non è entrata nella black list delle province con il maggior numero di positivi.

Sono, infatti, 359 i casi settimanali per 100.000 abitanti, emersi dal monitoraggio di Gimbe. Tuttavia, uno sguardo più attento su quanto accade è sufficiente a farci rendere conto che il virus continua a circolare soprattutto in ambito familiare ma è difficile avere un quadro circostanziato della situazione in quanto l’attività di testing effettuata dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl in via Mascellaro è quasi nulla, visto che l’utenza ricorre soprattutto ai tamponi fai da te che consentono di evitare di registrarsi in piattaforma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio