Cronaca

Covid a scuola: il sindaco Mastella “se i casi aumentano, pronto a provvedimenti”

"Mi pongo un problema: si può riaprire la scuola se Ata e docenti non saranno presenti a causa del covid? Io ritengo che un piccolo lockdown può essere utile"

Covid a Benevento, il sindaco Clemente Mastella è pronto ad eventuali provvedimenti se i casi positivi nelle scuole dovessero aumentare. “Questa mattina il comandante della Polizia Municipale mi ha comunicato di essere positivo al covid, così come altre persone che conosco.”

Covid a Benevento: il sindaco Mastella pronto a provvedimenti sulla scuola

Il Governo ha preso in mano la situazione, anche in contrasto con le richieste che fanno molti sindaci italiani, e ha deciso di aprire il 10 gennaio le scuole. Io non mi oppongo, ma se vedo che c’è una innalzata terribile dei contagi prenderò dei provvedimenti anche in contrasto con le decisioni nazionali” ha detto il sindaco Mastella a margine dell’apertura degli uffici dell’Arpac alla Spina Verde del Rione Libertà di Benevento.

Mi pongo un problema: si può riaprire la scuola se Ata e docenti non saranno presenti a causa del covid? Io ritengo che un piccolo lockdown può essere utile. Se si vuole andare a scuola il 10, non farò nessuna opposizione, ma ritengo che nelle scuole non ci sarà personale sufficiente“.


Articoli correlati

Back to top button