PoliticaSpeciale elezioni

Benevento, i candidati sindaco al voto: il primo è Moretti

Elezioni Benevento, ecco dove hanno votato i candidati sindaco. Il primo a recarsi alle urne è stato Angelo Moretti

Angelo Moretticandidato sindaco di Benevento, ha votato. L’imprenditore beneventano e candidato sostenuto da tre liste si è recato presso il seggio elettorale del plesso scolastico dove alle 10 circa ha votato, al seggio 22.

Elezioni Benevento, Moretti e Mastella hanno votato

. Il sindaco uscente Clemente Mastella, invece, ha votato alle 12 circa. Si voterà la domenica dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e il lunedì dalle ore 7:00 alle ore 15:00, il tutto per evitare code e assembramenti ai seggi. La legge elettorale in vigore prevede, nei comuni con più di 15mila abitanti, che se nessuno dei candidati dovesse riuscire a ottenere il 50% dei voti allora si debba tenere un ballottaggio tra i due più votati dopo due settimane. Alle 11 circa ha votato Rosetta De Stasio, seguita da Luigi Diego Perifano.


elezioni-benevento-dove-hanno-votato-candidati-sindaco
Angelo Moretti

 

Liste e candidati

Un esercito di candidati – oltre 600 – al consiglio comunale. In quattro in corsa per lo scranno più alto del Comune di Benevento: Rosetta De Stasio (centrodestra), il sindaco uscente Clemente Mastella, Luigi Diego Perifano con la coalizione capeggiata dal Pd e Angelo Moretti (Arco). Dieci le liste a supporto del sindaco uscente Mastella, cinque per la coalizione di Perifano, tre per Moretti e due per la candidata De Stasio.


Elezioni comunali 2021 a Benevento: liste e candidati


 

Articoli correlati

Back to top button