Cronaca

Frasso Telesino, niente posta da 5 mesi: mancano i nomi delle strade

I cittadini costretti a ritirare la posta nella vicina Telese, a 15 km

Frasso Telesino, niente posta da 5 mesi: mancano i nomi delle strade. La curiosa situazione di un piccolo Comune della provincia di Benevento, appena 2196 abitanti, costretti ad andare fino a Telese, a 15 km di distanza, per poter ritirare la posta.

Frasso Telesino, niente posta da 5 mesi

La posta dei cittadini di Frasso Telesino viene reinviata al mittente, oppure va al macero dopo la giacenza: è questa la situazione che da 5 mesi vivono gli abitanti di questo piccolo Comune nel cuore del Sannio.

Le difficoltà del postino

“Il responsabile dello smistamento – racconta una residente – ci ha spiegato che il postino, nuovo assunto, non riesce ad orizzontarsi tra le strade del paese per la mancanza delle targhe viarie e dei numeri civici”.

Neanche Google Maps riesce a trovare le strade giuste

“Quando sono arrivata qui – dice una donna – l’indirizzo era via Valle. poi è diventato Contrada Arbusti ed ho dovuto rivolgermi all’ Enel per modificare l’intestazione delle bollette”. “Come in tutti gli altri Comuni – affermano i residenti – dovremmo avere strade con i nomi e palazzi con i numeri civici. Che cosa aspetta il Comune a farlo?”.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto