Incendio domato ad Airola: “Evitate frutta, verdura e sport all’aperto”

Incendio ad Airola, sconsigliato consumo di frutta e verdura dopo il rogo della fabbrica di materiali plastici, vernici e solventi

Ad Airola resta alta l’allerta dopo l’incendio e la nube tossica di ieri. Si è svolto nella mattinata di oggi, giovedì 14 ottobre, un debriefing sulle operazioni di spegnimento dell’incendio che, nel tardo pomeriggio del 13 ottobre, è divampato ad Airola presso lo stabilimento SAPA, società di produzione e lavorazione di materiali plastici, vernici e solventi.

All’incontro hanno partecipato il Prefetto, Carlo Torlontano, il Comandante Provinciale Vigili del Fuoco, Raffaella Pizzimenti, la Direttrice del Dipartimento Provinciale dell’ARPAC – Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania –, Elina Barricella, il Sindaco di Airola, Vincenzo Falzarano, nonché il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che, presente in Città per impegni istituzionali precedentemente assunti, ha voluto essere presente quale segno di vicinanza alle Istituzioni e alla comunità locale.



Incendio ad Airola, gli effetti della nube tossica

L’incendio, che ha assunto vaste proporzioni, si è propagato anche al vicino deposito della società TTA, e, come noto, ha originato una densa nube di fumo di colore scuro. Per tali motivi è…



Exit mobile version