Cronaca
Tendenza

Benevento, bambino scende dallo scuolabus e viene investito

Attimi di paura a Benevento dove un bambino è stato investito appena sceso dal pullmino che lo aveva riportato a casa in contrada Scafa dopo una giornata di scuola. Il piccolo A.P., di 6 anni, è stato travolto da una Fiat Panda guidata da F.M., un 44enne di Benevento, che ha cercato di superare il mezzo pubblico fermo a lato strada trovandosi cosi davanti il bambino che stava attraversando il viale per raggiungere i genitori come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, bambino investito dopo scuola

È stato il conducente dello scuolabus a lanciare l’allarme, facendo giungere sul posto gli agenti della polizia municipale, il reparto Volanti della polizia e i sanitari dell’Unità di rianimazione del 118. I sanitari hanno soccorso il bambino per poi trasferirlo di urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Rummo di Benevento.

Per il bambino, fortunatamente, solo un grande spavento oltre a qualche punto di sutura dietro l’orecchio, per una ferita provocata dall’urto con l’asfalto. Per l’automobilista, invece, è scattato il ritiro della patente. Il bimbo proseguirà la sua degenza nel padiglione di pediatria.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio