Cronaca

Cusano Mutri, lupa uccisa e abbandonata: caccia al responsabile

Rabbia e sdegno a Cusano Mutri dove è stata trovata una lupa uccisa a colpi di fucile. L’animale trovato senza vita potrebbe essere uno degli esemplari che negli anni scorsi erano stati catturati dalle fototrappole in un’area protetta come ipotizzato da Vincenzo Signoriello, referente provinciale del Movimento animalista.

Lupa uccisa a Cusano Mutri, la rabbia degli animalisti

Secondo Signoriello, “il criminale che ha ucciso la lupa pensa e spera di poterla fare franca” sottolinea il referente provinciale in una nota. I veterinari giunti hanno accertato che la lupa era stata uccisa altrove, ecco perché secondo Signoriello la carcassa sarebbe stata spostata dall’autore del vile gesto per evitare le sanzioni previste quando episodi simili accadono in aree protette.

Signoriello ha annunciato di essere pronto a consegnare “esposto in Procura perché sia ritrovato nel più breve tempo possibile il colpevole e venga punito con una condanna esemplare“. Inoltre, il leader del movimento animalista si dice pronto ad offrire una ricompensa “a chiunque possa fornire ulteriori dettagli in merito al delitto, al suo esecutore e suoi complici“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio