Cronaca

Benevento, vandalizzata la madonnina: è caccia ai responsabili

Madonna di Lourdes vandalizzata a Benevento: le forze dell'ordine stanno indagando per trovare i responsabili

A Benevento, nel piccolo comune di Cautano, una Madonna di Lourdes viene vandalizzata. Rabbia e sdegno dei fedeli della cittadina che è stata ritrovata, secondo quanto riporta il Mattino, nel terreno adiacente alla cavità in cui era posizionata.

Vandalizzata la Madonna di Lourdes, a Benevento è caccia ai responsabili

Una Madonnina è stata ritrovata danneggiata nel terreno adiacente alla sua posizione, in località Cacciano. La statua sarebbe stata tolta dalla cappellina dove era posizionata da oltre 10 anni e poi riposta a terra. A renderlo noto è stato il parroco del paese, Aldo Mucci, attraverso un post sulla pagina Facebook con testuali parole: “Si è consumato un atto vandalico presso la Grotta di Lourdes, sintomo di un disagio che diventa sempre più preoccupante”.

La denuncia

Don Aldo sostiene che si tratta di un giovane che sfoga le sue frustrazioni verso beni della comunità. Bisogna ascoltare i nostri ragazzi e dobbiamo lavorare per questo. Esiste un problema di natura sociale nella nostra piccola comunità». Il parroco invita i responsabili a prendere coscienza delle azioni. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine.

Articoli correlati

Back to top button