Cronaca

Medico apre lo studio ma è positivo al Covid: paura per decine di pazienti

Medico di Telese Terme al lavoro ma positivo al Covid, allarme nel Sannio per i pazienti che hanno frequentato lo studio

Tiene banco la vicenda del medico di Telese Terme che ha continuato a lavorare anche se positivo al Covid. Nei confronti del 70enne R.E.M., il Gip convalidato il provvedimento di sequestro degli studi di Telese Terme e Paupisi. Il gip Vincenzo Landolfi però ha derubricato l’iniziale imputazione comminata dalla Procura di Benevento, che aveva ravvisato nei comportamenti del camice bianco il reato di procurata epidemia oltre a quello di aver disatteso le prescrizioni del ministero della Salute.

Medico di Telese Terme al lavoro anche se positivo al Covid

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il magistrato ha stabilito che “la condotta del sanitario non appare riconducibile al reato di epidemia non risultando dagli atti che egli abbia nello svolgimento della propria attività medica effettivamente trasmesso il virus ai propri pazienti. Il medico invece proseguendo la sua attività professionale nonostante avesse i sintomi del Covid ha apertamente violato la prescrizioni del ministero della Salute”.

L’invito a fare il tampone

Il Comune di Paupisi ha invitato i pazienti del medico che nelle ultime settimane hanno frequentato lo studio a mettersi in isolamento e avvertire le autorità sanitarie nel caso di insorgenza di sintomi che in qualche modo possano essere riconducili al Covid.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio