Eventi e Cultura

Limatola, tutto pronto per i mercatini di Natale

Tutto pronto a Limatola per i mercatini di Natale 2022. L’evento si svolgerà per due fine settimana, dal dall’11 al 13 novembre e dal 18 al 20 novembre per poi riprendere ininterrottamente dal 25 novembre all’11 dicembre. Un’ iniziativa che ritorna dopo le restrizioni legate al Covid come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.4


MERCATINI DI NATALE IN CAMPANIA, LA GUIDA COMPLETA


Mercatini di Natale a Limatola, il piano

Nella mattinata di ieri, giovedì 3 novembre, si è riunito in Prefettura il comitato per l’ordine e la sicurezza. In occasione dell’incontro, presieduto dal prefetto Carlo Torlontano, alla presenza di tutti i vertici delle forze dell’ordine, ci si è soffermati la propria attenzione sui piani sicurezza presentati dagli organizzatori dell’iniziativa che, come è avvenuto in passato, sono dei privati.

Piani che puntano a regolamentare gli accessi dato che i luoghi non consentono un accesso indiscriminato. In particolar modo, sono stati approvati e si andranno a predisporre dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, in base alla determinazioni che scaturiranno da un tavolo tecnico a cui parteciperanno organizzatori e forze dell’ordine.

Gli organizzatori, inoltre, hanno allestito dei parcheggi che permetteranno di far sostare circa 700 veicoli. Previsto ance un accesso contingentato al castello per un massimo di 3mila persone. I biglietti per accedere all’evento sono già venduti via internet, ma potranno essere acquistati anche presso un cassa che è stata allestita a Limatola.

mercatini-natale-castello-limatola-2022
I mercatini di Natale di Limatola

L’evento

Assapora l’incanto dei Mercatini di Natale con la XIII edizione di Cadeaux al Castello 2022. Ti aspettiamo nei weekend dal 11 al 13 e dal 18 al 20 Novembre per vivere insieme la magia del Natale.

Dal 25 Novembre al 11 Dicembre il Castello di Limatola si vestirà di festa ininterrottamente, con accesso dal Lunedì al Giovedì dalle 10 alle 22. E ricorda, nei weekend, da Venerdì a Domenica la magia continua fino alle 23.30.

Fancy” e “fantasy” due parole anglosassoni che stanno per “qualcosa di fantastico” e “sogno
irrealizzabile”.

Il progetto di questa XIII Edizione di “Cadeaux al Castello” vuole essere, per gli adulti, una spinta
verso i sogni e, per i bambini, una “full immersion” nel mondo immaginario a loro caro: quello
delle fiabe, delle favole e dei racconti fantastici. Per tutti, quindi, questi ultimi potrebbero fungere da balsamo e da elisir!

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio