Cronaca

Molinara, polemica per il carro di Carnevale della Meloni a fuoco

Il sindaco di Molinara prova a spegnere le polemiche sul caso del carro allegorico raffigurante la premier Giorgia Meloni e dato alle fiamme durante gli ultimi festeggiamenti di Carnevale. Il carro ha sfilato per le vie del paese lo scorso 18 febbraio in occasione della parata organizzata dalla locale Protezione civile con le associazioni del territorio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Molinara, polemica per il carro allegorico della premier Meloni a fuoco

Come precisato sul web dalla Protezione civile ritraeva una “giovane vecchia” Italia, con tanto di richiami ai rincari dei carburanti e alla campagna vaccinale che ha consentito di contrastare la diffusione del Covid. Il volto del fantoccio, però, era chiaramente riconducibile a quello della premier Giorgia Meloni. Il carro, come da tradizione, è stato poi incendiato.

In merito è intervenuto il sindaco Giuseppe Addabbo, sottolineando che si è trattato solo “di un costume del paese, tra l’altro in voga dagli anni 80. L’unica finalità è fare ironia e sarcasmo anche rispetto al mondo politico. E poi c’è la libertà di espressione e di satira. Inoltre la Protezione civile e le associazioni sono libere e indipendenti“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio