Cronaca

Neonato morto durante il parto: “Non ci fu reato” | Ostetriche assolte

Neonato morto a Benevento, ostetriche assolte dopo otto anni. La sentenza è arrivata nella giornata di ieri, giovedì 22 settembre

Sono state assolte le ostetriche finite a processo per la vicenda del neonato morto all’ospedale San Pio di Benevento nel maggio del 2014. Ida Pugliese, 35 anni, Iolanda Tucci, 58 anni e Marcella De Cillis, 35 anni, sono state assolte, perché il fatto non sussiste, dall’accusa di omicidio colposo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Neonato morto a Benevento, assolte le ostetriche 

La sentenza è arrivata nella giornata di ieri, giovedì 22 settembre, con il verdetto del giudice monocratico Salvatore Perrotta. Arriva, dunque, la parola ‘fine’ dopo otto anni di indagini e di udienze davanti a più magistrati. Il tragico evento si era verificato nel maggio del 2014 presso l’ospedale San Pio. Quel giorno, il neonato fu estratto senza vita dal grembo della madre, il primo figlio per una donna originaria di Cervinara. Prima della sentenza, il pubblico ministero Rosa Cocca aveva chiesto la condanna a sei mesi per le tre ostetriche.

Articoli correlati

Back to top button