Cronaca

Paduli, escalation di furti nelle abitazioni: “Più controlli”

Escalation di furti nelle abitazioni, a Paduli ormai si registrano ogni giorno svariati tentativi da parte dei malviventi. Sos del sindaco al prefetto: “Ora più controlli”. Lo riporta il Mattino. Sembra che nella giornata di giovedì, i malviventi avrebbero lanciato dei limoni sul portone di ingresso.

Paduli, continui furti nelle abitazioni

Non si fermano i continui furti nelle abitazioni del paese. Ogni giorno ormai si registrano svariati tentativi e raid di malviventi, ancora non identificati. I ladri pare agiscano nelle ore del pomeriggio, intorno alle 5.

Un episodio esemplare si è registrato nella giornata di giovedì. A nulla è valso per i proprietari di una casa lasciare le luci accese, ignoti avrebbero provato con un lancio di limoni sul portone d’ingresso per cercare di capire se qualcuno era in casa. Poi i malviventi avrebbero preso di mira le abitazioni di contrada Capitolo e Calore Sandriano dove il colpo è stato messo a segno.

Sono fuggiti con un bottino di contati, borse e oggetti di valore: il valore di tutto non è stato quantificato. Il sindaco ha lanciato l’allarme al prefetto con una richiesta di monitorare il territorio.

L’allarme

“La recrudescenza di tale fenomeno – si legge nella nota- ha creato allarme sociale tra i cittadini perché alcuni episodi si sono verificati con i proprietari all’interno delle loro abitazioni. Mi sono pervenute numerose istanze tese a ottenere un maggiore controllo del territorio da parte delle forze di Polizia, soprattutto in vista delle festività di Natale”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button