Curiosità

Peaky Blinders, Game of Thrones e altre: quando la tua serie preferita diventa una slot machine

Le principali aziende hanno ideato dunque slot machine basate sulle serie televisive più amate. Un esempio lampante è la slot basata su Peaky Blinders

Serie tv e gioco d’azzardo: due delle più grandi passioni, dati alla mano, degli italiani. Non è un segreto che l’avvento delle piattaforme di streaming abbia aperto sempre più appassionati al mondo delle serie televisive: Netflix, Prime Video, Disney+ rappresentano la nuova frontiera che supera la tv. Un caso analogo è rappresentato dall’offerta del gioco pubblico: il settore del gambling online infatti è sempre più in espansione e le frontiere del semplice gioco su territorio sono state ampiamente superate, grazie alla popolarità dalle slot machine online. Come si uniscono dunque due mondi che non sempre sembrano poter convivere?

SLOT MACHINE BASATE SULLE SERIE TV, UN CONNUBIO VINCENTE

Le principali aziende hanno ideato dunque slot machine basate sulle serie televisive più amate. Un esempio lampante è la slot basata su Peaky Blinders, famosissima serie con Cillian Murphy protagonista che riscuote un ampio successo sui giovani. Proprio ad un pubblico più giovane è indirizzato questo tipo di slot. Pragmatic Play ha ben pensato di sfruttare il filone con l’affascinante gangster Thomas Shelby come protagonista, ma il fenomeno è in pienissima espansione, come dimostrano anche gli altri esempi: la creazione di una slot a tema Narcos, la serie tv romanzata su Pablo Escobar, è stata affidata all’azienda Netent.

La versione ludica di Game of Thrones è stata invece sfruttata da Microgaming, che ha ambientato la sua slot machine nel fantastico mondo di Westeros. Sono però tanti gli esempi di slot ambientate nell’universo seriale. A che serve l’unione tra due mondi così apparentemente distanti? Sono molteplici i vantaggi di questi connubi. La sensazione di rivivere le ambientazioni delle proprie serie tv, magari con l’inserimento dei personaggi, con una storyline all’interno della slot che permette di moltiplicare i guadagni. Non è un prodotto pensato soltanto per il giocatore o soltanto per l’appassionato di serie tv: l’obiettivo è appassionare al gioco il fan e, al tempo stesso, il giocatore alla serie. Senza parlare, poi, degli ambi bonus di cui dispone il giocatore in queste slot.

In Campania, ad esempio, un grosso successo riscuoterebbe una slot machine a tema Gomorra, la più famosa serie tv realizzata sul territorio, che ha riscosso milioni di spettatori e fan per quanto trasmetta messaggi non condivisibili.

Articoli correlati

Back to top button