Cronaca

Pena cumulativa e già scontata, scarcerazione per Ermanno De Masi

Aveva accumulato pene per circa 8 anni di reclusione, ma il giudice Andrea Loffredo – dopo aver applica il reato continuato – ha rideterminato il tutto a 5 anni e 2 mesi, pena complessiva già scontata che ha determinato la scarcerazione di Ermanno De Masi.

Pena complessiva già scontata, De Masi in libertà

È avvenuto proprio ciò che sperava il legale Pierluigi Pugliese, che ha ottenuto la scarcerazione del suo assistito Ermanno De Masi 49enne di Sant’Agata dei Goti.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, la decisione ha chiuso, conseguentemente, una vicenda scandita da due ricorsi presentati dalla difesa alla Cassazione, che aveva annullato altrettante ordinanze le quali altri due giudici dissero “no”.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button