Cronaca

Si perdono nel bosco, salvati dai carabinieri di San Bartolomeo in Galdo

Si perdono nel bosco di Circello, in località Casaldiani. La coppia era alla ricerca di asparagi. I carabinieri di San Bartolomeo in Galdo salvano i due coniugi.

Si perdono nel bosco, salvati dai carabinieri

All’alba di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, composti da una pattuglia dell’aliquota Radiomobile, una della Stazione di Colle Sannita ed una della Stazione di San Marco dei Cavoti e coadiuvati dai Vigili del Fuoco di San Marco dei Cavoti, hanno rintracciato una coppia di Campolattaro che si era persa nel bosco la sera precedente senza fornire notizie.

I due coniugi, Iadanza Giovanni E Viola Maria Teresa di 52 e 56 anni, nel pomeriggio di ieri si addentravano nel bosco di Circello, in località Casaldiani, alla ricerca di asparagi.

Ad un certo punto, intorno alle 22.00, si rendevano conto di essersi persi e non avere punti di riferimento e richiedevano aiuto ai familiari prima che la batteria del loro cellulare si scaricasse del tutto spegnendo il dispositivo.

Il marito della figlia, a mezzanotte, contattava il 112, lanciando l’allarme alla Compagnia dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, che dava inizio alle operazioni di ricerca e di salvataggio.

Ricerche che duravano tutta la notte, anche con i mezzi speciali dei Vigili del Fuoco, finché alle sette di stamane una unità, capeggiata dal Comandante della Stazione di Colle Sannita con un suo militare, rinveniva la coppia, infreddolita e bagnata, ma in buone condizioni generali di salute, restituendola agli affetti dei propri cari.

Articoli correlati

Back to top button