Cronaca

La statua di San Francesco cade durante la processione: fedele ferito

Pietrelcina, cade la statua di San Francesco: fedele ferito durante la processione in onore del Santo del 4 ottobre

Attimi di paura durante la processione di San Francesco Pietrelcina. La statua del santo è caduta, ferendo uno dei volontari il quale – fortunatamente – ha riportato solo lievi lesioni alla testa ma avrebbe subito anche la frattura di due vertebre cervicali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Pietrelcina, cade la statua di San Francesco: paura durante la processione

La statua era appena uscita dal convento dei frati minori cappuccini “Sacra Famiglia” quando è caduta dalla portantina. Scivolando in avanti, ha colpito un volontario, ex assessore comunale ai lavori pubblici. Il fedele ferito ora sarebbe sotto osservazione per effettuare ulteriori accertamenti. La statua del santo, però, è rimasta integra dopo la caduta dalle scale del sagrato, nonostante sia saltato qualche lieve strato di smalto, probabilmente perché di legno e vuota al suo interno.

I soccorsi

Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari per prestare le prime cure alla persona colpita dalla statua. L’episodio, inevitabilmente, ha attirato l’attenzione di molti altri fedeli, preoccupati per quanto accaduto. Ad ogni modo, una volta riagganciata la statua di San Francesco, la processione ha proseguito per le strade del paese, passando per la chiesa Santa Maria degli Angeli e facendo ritorno in Convento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio