Cronaca

Ricostruzione scuole “Sala” e “Torre”, «la Giunta convochi un incontro pubblico con residenti e commercianti»

In una nota, il commerciante e residente Francesco Farese, dichiara quanto segue sul progetto di ricostruzione delle scuole “Sala” e “Torre”: «L’Amministrazione comunale, insieme ai dirigenti scolastici, convochi un incontro pubblico con residenti e commercianti in merito al progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione degli edifici scolastici Federico Torre e Nicola Sala».

Ricostruzione scuole, si pronuncia il commerciante Farese

Egli sottolinea il fatto che è necessario informare cittadini e commercianti sullo stato delle cose e il futuro che gli spetta a queste due scuole. Si richiede, dunque, che sia opportuno coinvolgere su modalità e tempistiche degli interventi programmati nel progetto esecutivo approvato in Giunta.

La preoccupazione sta nel fatto che – un intervento mirato a rendere più sicure e all’avanguardia le scuole – può divenire un’arma a doppio taglio, divenendo, conseguentemente, un vero e proprio disagio per i residenti della zona.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2016, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto