Cronaca

Controlli su sversamenti e differenziata a San Giorgio del Sannio, parte la task-force

"Nuove sinergie per i servizi sul territorio"

Controlli su sversamenti e differenziata a San Giorgio del Sannio, parte la task-force. “Nuove sinergie per i servizi sul territorio”. È quanto scrive l’assessore all’ambiente Pasquale Mauta nel rendere noto che “è stata confermata la convenzione tra il Comune e l’associazione Guardia rurale ausiliaria Nogra, sezione della provincia di Benevento che ha sede nella nostra cittadina”.

San Giorgio del Sannio, controlli su sversamenti e differenziata

Come riporta – Il Mattino – con una prima delibera di giunta comunale era stata approvata la convenzione tra l’ente e l’associazione Nogra. Poi, una delibera successiva per la proroga fino al 31 dicembre 2021. “Naturalmente, argomenta Mauta, si è dovuto seguire un iter burocratico-istituzionale che ha portato alla nomina e alla sottoscrizione di quattro operatori, con l’incarico di guardie giurate volontarie (Organizzazione di volontariato), munite di requisiti di legge e che corrispondono ai nominativi di Luisa Bellieni, Maria Laura Russo, Liliane Da Silva Lima e Federico Mogavero.

Operatori che saranno impegnati, sotto le indicazioni del Settore tecnico e della Polizia locale, in attività legate al servizio di protezione civile e che vanno dalla salvaguardia ambientale al controllo sulla raccolta differenziata, dalla collaborazione a eventi e manifestazioni al supporto nelle attività mercatali del martedì e a quelle di vigilanza zoofila”.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio