Cronaca

Sant’Agata de’ Goti, scabbia a scuola: paura tra i banchi

Paura a Sant’Agata de’ Goti per un presunto caso di scabbia in una scuola dell’infanzia. Il caso riguarderebbe una alunna che frequenta una classe terza dell’infanzia così come comunicato al personale scolastico ed ai genitori dal dirigente come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sant’Agata de’ Goti, scabbia a scuola: paura tra i banchi

Nella nota, si fa riferimento anche alle indicazioni di massima a cui bisogna attenersi: “Quando in una classe di una scuola si trova che un alunno ha la scabbia, subito c’è un grande allarme. Basta nominare la parola e già inconsapevolmente cominciamo a grattarci da qualche parte. Ma non è un evento grave, basta che non si perda la testa e si facciano le cose giuste.

Per prima cosa bisogna stabilire se il problema è piccolo o grande. Se c’è un solo allievo o più allievi che appartengono allo stesso nucleo familiare, il problema è limitato. In questo caso bisogna tener presente che quando anche un solo membro della famiglia ha la scabbia, tutta la famiglia deve fare il trattamento contemporaneamente. Questa è la regola più frequentemente disattesa che fa fallire i trattamenti. Invece se si esegue bene il trattamento l’acaro può essere eliminato in fretta“.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio