Cronaca

Allarme contagi a Benevento, Mastella: “Scuole, possibili nuovi stop”

Benevento, pericolo scuole chiuse per Covid: l'allarme di Mastella: "È ormai accertato spiega che Omicron"

Pericolo scuole chiuse per Covid Benevento. Lo ha sottolineato il sindaco Clemente Mastella che sui social scrive: “È ormai accertato spiega che Omicron si diffonde a grandissima velocità perché può contagiare anche chi è immune ad altre varianti”.

Benevento, pericolo scuole chiuse per Covid

“Il numero elevato di contagi può generare un collasso delle strutture ospedaliere, oltre a creare serie difficoltà al sistema sanitario e al nostro personale sanitario già molto provato. Per questo, dobbiamo cercare di evitare occasioni di contagio troppo scontate, una delle quali è rappresentata dalla scuola. Da questo è nata la mia determinazione di chiuderla per due giorni. Io credo che a gennaio arriveremo a 100mila contagiati al giorno ma sono ottimista perché, tra non molto, sarà pronto un primo antivirale che dovrebbe alzare il livello di protezione.

Ritengo che, in questa fase, dovremo resistere e temo che la scuola dovrà subire un ulteriore sacrificio, non legato a mie decisioni in merito ma al dato previsionale e al report che fa oggi l’Iss per tutta l’Italia, circa i contagi tra i ragazzi” ha concluso il primo cittadino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button