Cronaca

Studenti positivi e classi in quarantena, cresce la preoccupazione nel Sannio

Aumentano i contagi Covid nelle scuole del Sannio

Studenti positivi e classi in quarantena, cresce la preoccupazione per i cluster emersi nelle scuole del Sannio con i nuovi casi positivi registrati  a Benevento, a Pago Veiano e Castelfranco in Miscano.

Studenti positivi e classi in quarantena nel Sannio

Dopo i 36 positivi censiti a Montefalcone di Val Fortore, l’attenzione si è spostata nella scuola primaria e dell’infanzia di Pago Veiano che resterà chiusa per l’intera settimana per sanificazione a causa di 4 nuovi contagi.

Ieri sono emersi due positivi anche nella scuola media di Castelfranco in Miscano, e a Benevento gli aggiornamenti pervenuti al sindaco Clemente Mastella evidenziano un trend che era finora rimasto sottotraccia. Sono in quarantena alunni e docenti di una quarta elementare del «Sant’Angelo a Sasso», dove sono state riscontrate tre positività.

Un alunno positivo anche in una quinta elementare del plesso Pacevecchia. E ancora, quarantena con tampone «in decima giornata» per i piccoli del nido «Carlotta Nobile». Quanto alle superiori, ci sono due casi di positività in 2 distinte classi (uno per classe) del liceo artistico, e uno all’istituto professionale «Palmieri».


 

Articoli correlati

Back to top button