Curiosità

Sviluppo foto online: la guida

Per stampare le vostre foto su un sito online basteranno davvero pochissimi e semplici passaggi

Al giorno d’oggi siamo abituati a scattare moltissime foto attraverso le fotocamere dei nostri smartphone o grazie all’utilizzo di macchine fotografiche di alta qualità. Ogni esperienza che viviamo, che sia una vacanza con gli amici, il primo compleanno di un figlio, o un momento che abbiamo voluto catturare per conservarlo come ricordo, è di solito immortalata in una gran quantità di foto digitali.

Allora, sulla memoria del nostro smartphone si creano sempre più cartelle: il viaggio a Londra, la vacanza in Sicilia, le foto del gatto. Foto che molto spesso però, non andiamo più a guardare e finiscono nel dimenticatoio di una cartella digitale. Quindi perché non stampare le nostre foto e far in modo che i ricordi vivano per sempre? E soprattutto, perché non stampare questi nostri ricordi per poi riviverli e magari condividerli con le persone che amiamo?

Come stampare foto online

Per stampare le vostre foto su un sito online basteranno davvero pochissimi e semplici passaggi. Infatti, vi basterà scegliere il sito di vostra preferenza e consultare tutte le varie tipologie di formato, carta, colori che il sito offre. Ad esempio, se siete amanti del vintage e volete decorare la vostra casa con foto ricordo che abbiano uno stile retrò, potete scegliere di stampare le vostre foto in formato polaroid.

Una volta selezionate le foto che desiderate stampare, potrete caricarle sul sito direttamente dal vostro pc o dal vostro telefono e modificarle a vostro piacimento. I siti online offrono, infatti, la possibilità di ritagliare, ruotare, schiarire o addirittura aggiungere scritte alle vostre foto, utilizzando le migliori tecnologie per rendere le vostre foto perfette. Potrete scatenare la vostra creatività e rendere le vostre foto un ricordo unico e personale.

Eccoci ora giunti alla scelta del formato e della carta. Ogni sito permette di scegliere formati e carta diversa, lucida od opaca, entrambe di ottime qualità, ma con effetti del tutto diversi. Una volta completati questi semplici passaggi potrete mandare in stampa le vostre foto. La spedizione arriverà comodamente a casa vostra e riceverete le vostre foto in un apposito pacchetto che garantirà loro un viaggio sicuro.

Idee originali per la stampa di foto online

Stampare foto online, oltre a essere molto conveniente poiché offre dei prezzi davvero imbattibili, permette anche di soddisfare ogni vostro desiderio creativo e artistico. La fotografia è una vera e propria arte, in ogni suo passaggio. A volte, quando scattiamo una foto, ci capita anche di immaginare come sarebbe su carta. I siti di sviluppo foto online vi permettono di scegliere ogni singolo dettaglio, a partire dalla tipologia della carta, la grandezza della foto, il formato (polaroid, con i bordi e altro ancora).

Inoltre, oltre a stampare le foto singolarmente, potrete anche scegliere di comporre dei fotolibri a vostro piacimento. Potrete scegliere le dimensioni, la quantità di foto da posizionare, dove posizionarle, i colori delle pagine, aggiungere dediche o date per non dimenticare alcun dettaglio. Siete alla ricerca del regalo perfetto per un vostro amico?

Scegliendo un sito di foto online potrete trovare moltissime idee originali per regali fantastici e pieni di tenerezza: segnalibri, tazze, cuscini, calamite o addirittura puzzle! Ogni oggetto potrà essere modificato e arricchito con le vostre foto, un modo diverso e singolare per conservare i vostri ricordi o condividerli con le persone che ne hanno fatto parte.

Articoli correlati

Back to top button