Tenta la truffa dello specchietto, denunciato un 31enne

apollosa-minacce-estorsione-genitori-arrestato

Tenta la truffa dello specchietto ai danni di una persona a bordo di un motoveicolo. La vittima ha allertato i carabinieri. Denunciato un 31enne

Tenta la truffa dello specchietto ai danni di una persona a bordo di un motoveicolo, che non è cascato nella trappola ed ha tempestivamente avvisato i carabinieri. Il 31enne, di origini siciliane, è stato denunciato.

Tenta la truffa dello specchietto

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Solopaca, insieme ai colleghi dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno denunciato in stato di libertà S.G., 31enne pregiudicato della provincia di Siracusa.

La truffa

Il 31enne siciliano, nella mattinata di ieri, in una prima ha tentato la truffa dello specchietto nei confronti di una persona a bordo di un motoveicolo che, intuito il probabile raggiro, non si è fermato ed ha prontamente contattato il 112. I militari hanno immediatamente disposto le ricerche dell’autovettura, una Fiat Punto intercettata poco dopo dalla pattuglia dell’aliquota radiomobile nella periferia di Solopaca.

Gli accertamenti

Alla vista della pattuglia il pregiudicato si è dato alla fuga, interrotta dal pronto intervento dei militari. Portato in caserma, a seguito degli accertamenti, è stato accertato il tentativo di truffa posto in essere, nonché un secondo episodio; infatti, nel momento in cui era stato individuato dalla pattuglia era intento a contrattare con una donna il pagamento di 85 euro quale risarcimento di un danno allo specchietto che poco prima sosteneva di aver subito a seguito di contatto con l’autovettura della signora.

La denuncia

Oltre ad esser stato denunciato, il pregiudicato è stato anche proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per anni tre dal Comune di Solopaca.