Cronaca

Vaccini Covid nel Sannio, boom e dosi nel weekend

Boom di dosi e prenotazioni di vaccini anti Covid nel weekend in provincia  di Benevento: la situazione nel Sannio

Boom di dosi e prenotazioni di vaccini anti Covid nel weekend in provincia  di Benevento. Sono, infatti 2068 i vaccini somministrati nell’arco della giornata, 860 dei quali nell’hub dell’ex caserma Pepicelli che ha prolungato per qualche ora l’attività per riuscire a smaltire tutte le persone in attesa.

Vaccini Covid nel Sannio, boom di dosi nel weekend

L’aumento della richiesta – come scrive anche Il Mattino – da parte dell’utenza è da attribuire all’introduzione del super Green pass e all’ulteriore stretta messa in atto dal governo centrale.

L’organizzazione

In questi ultimi giorni dice Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl – stiamo recuperando con i vaccini, raggiungendo traguardi che appartengono al passato, vale a dire agli esordi della campagna vaccinale. Insomma, c’è stata una improvvisa inversione di rotta che si è tradotta in una maggiore adesione da parte della popolazione. Stiamo procedendo senza prenotazioni per dare la possibilità a tutti di presentarsi agli hub superando l’ostacolo dell’iscrizione in piattaforma.

Dal primo dicembre potenzieremo il servizio all’ex caserma Pepicelli, allungando gli orari di somministrazione e aprendo il centro anche il sabato per consentire a chi lavora di poter usufruire del prefestivo per vaccinarsi. Intanto, per la giornata di domani è previsto un open day nel centro vaccinale di San Giorgio del Sannio. Nell’hub dell’ex caserma Pepicelli le file sono sicuramente interminabili ma bisogna considerare che giovedì abbiamo vaccinato 1000 persone solo in città e altre 1000 nel resto del Sannio. Non abbiamo ancora un quadro preciso di quanti abbiano già fatto le terze dosi ma contiamo di fare un bilancio nei prossimi giorni. Ci scusiamo per i tempi di attesa e chiediamo agli utenti di avere pazienza perché il nostro personale è impegnato su più fronti, oltre che su quello Covid”.

 


Articoli correlati

Back to top button