Cronaca

Dolore ai funerali del piccolo Emanuele Di Gioia a Benevento: “Vivrai in eterno”

Dolore ai funerali del piccolo Emanuele Di Gioia, il ragazzo di soli 13 anni morto per un arresto cardiaco nella giornata di domenica 5 maggio a Benevento: “Vivrai in eterno”. Lo riporta Il Mattino.

Benevento, i funerali del piccolo Emanuele Di Gioia

La comunità sannita ha salutato il piccolo Emanuele Di Gioia, il ragazzo di 13 anni deceduto per un arresto cardiaco nella giornata di domenica 5 maggio nonostante i tentativi di rianimazione di circa 2 ore dei medici del Pronto Soccorso San Pio di Benevento. Oggi pomeriggio, martedì 7 maggio, si sono tenute le esequie alla parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli.

L’omelia

“Questo è uno dei momenti in cui trovare le parole giuste è difficile perché ci troviamo di fronte ad una realtà che ci fa soffrire. Come possiamo non essere turbati e addolorati in questo momento straziante”, sono le parole utilizzate da don Pompilio Cristino durante l’omelia.

“Eri un ragazzo timido, educato e amante della vita – lo ricorda una professoressa – Eri felice e spensierato venerdì in gita scolastica a Roma, contento di aver passato insieme a noi e ai tuoi compagni quella giornata. Ora mi sembra tutto inaccettabile”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio