Cronaca

Il covid fa strage di anziani nel Sannio: 3 decessi nella giornata di ieri

Sono 6 i morti per covid nel Sannio in 48 ore: 46 dal mese di febbraio

Sono 6 gli anziani morti nel Sannio, nelle ultime 48 ore, a causa del covid: gli ultimi decessi ieri, all’ospedale Rummo di Benevento, dove hanno perso la vita una 82enne di Benevento, una 78enne residente a Bucciano e originaria della provincia di Caserta,  una 90enne di Napoli.

Covid, 6 morti in 48 ore nel Sannio: sono tutti anziani

Continuano i decessi in provincia di Benevento: ieri il covid si è portato via 3 donne, tutte ricoverate all’ospedale Rummo di Benevento: una 82enne di Benevento, una 78enne residente a Bucciano e originaria di Pastorano e una 90enne di Napoli.

La situazione al Rummo

Al Rummo mancano i locali disponibili per il covid: nessuna area dell’ospedale, e nessun reparto, potrà dunque ospptare pazienti positivi. Si ipotizza la realizzazione di covid resort, struttute, già allestite in Campania, dove ospitare i pazienti ospedalizzati le cui condizioni sono in miglioramento, e possono essere strasferiti in attesa di negativizzazione del tampone. Ma al momento questa resta un’ipotesi.

Positivi all’Unisannio

All’Università del Sannio sono stati registrati tre casi covid: i contagi, assicura il rettore Gerardo Canfora, si sono verificati in momenti diversi e in plessi diversi. Le persone contagiate sono già in isolamento domiciliare e la Asl è a lavoro per ricostruire la catena dei contatti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio