Cronaca

Controlli antinquinamento a Benevento: sequestrata autocarrozzeria abusiva

Nel corso di alcuni controlli antinquinamento a Benevento è stata sequestrata un’autocarrozzeria che svolgeva la propria attività in maniera del tutto irregolare. Inoltre, il titolare, un 68enne del capoluogo è stato denunciato.

Controlli antinquinamento a Benevento: sequestrata autocarrozzeria abusiva

Nella mattinata odierna, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile congiuntamente a personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando Polizia Municipale di Benevento, hanno effettuato un controllo nei confronti di un’autocarrozzeria che operava nel capoluogo sannita.

A carico del titolare dell’autocarrozzeria, un 68enne del capoluogo, è scattata la denuncia e il sequestro preventivo del locale, non censito al catasto e, presumibilmente, di proprietà del Comune, caratterizzato, peraltro, da una struttura esterna precaria e pericolante con rischi per la pubblica e privata incolumità.

La carrozzeria svolgeva la propria attività in maniera del tutto irregolare poiché priva delle prescritte autorizzazioni per l’emissione in atmosfera dei fumi prodotti dalle verniciature dei veicoli e per l’assenza dei necessari permessi per lo scarico delle acque reflue provenienti dalle lavorazioni che venivano abusivamente smaltite direttamente nella rete fognaria cittadina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio