Cronaca

Benevento, sgominata banda dei furti di cavi di rame: 8 arresti

Sgominata la banda che metteva a segno furti di cavi di rame a Benevento (oltre che in Molise, Puglia e Basilicata): sono otto gli arresti da parte dei carabinieri. Gli indagati dovranno rispondere anche di ricettazione. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Benevento, furti di cavi di rame: 8 arresti

I carabinieri della stazione di Larino e Campobasso hanno eseguito undici ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti indagati (8 in carcere, uno ai domiciliari, per un altro l’obbligo di dimora). Tutti dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata a furti aggravati e ricettazione di cavi di rame nell’ambito dell’operazione denominata Vento Rosso.

La maggior parte degli indagati risiede in Molise ma anche a Foggia, Bari e Barletta. Secondo le indagini, è emerso che in un’occasione, la banda – oltre ai furti di rame – aveva messo a segno anche un furto di pannelli fotovoltaici. Le attività illecite venivano completate con la vendita a grossisti del settore del metallo e con la ripartizione del ricavato illecito tra i componenti dell’organizzazione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio