Cronaca

Benevento, sequestro di alimenti privi di tracciabilità

Sequestro di oltre 640 kg di alimenti privi di tracciabilità in provincia di Benevento: il blitz è scattato da parte dei carabinieri della Forestale che, in occasione delle imminenti festività pasquali, hanno controllato alcuni punti vendita al dettaglio e gli esercizi di vendita ambulante per garantirne la produzione, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari della salute pubblica.

Sequestro di alimenti privi di tracciabilità, il blitz a Benevento

In occasione delle festività pasquali per garantine la produzione, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari della salute pubblica i carabinieri forestali hanno controllato alcuni punti vendita al dettaglio e gli esercizi di vendita ambulante.

Durante l’attività sono state riscontrate alcune irregolarità inerenti alla tracciabilità e la corretta etichettatura dei prodotti in vendita. Le verifiche si sono poi estese al settore del trasporto dei beni destinati all’alimentazione.

Sono stati disposti tre sequestri amministrativi per un totale di 640 kg di generi alimentari, nonché elevate sanzioni per oltre 5mila euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio