Cronaca

Benevento, incubo treni tra cantieri e pioggia

“Si procede a passo d’uomo”, incubo treni a Benevento tra cantieri e pioggia. Dopo la recente chiusura della linea Caserta-Foggia a causa del maltempo, “i treni a lunga percorrenza subiranno cancellazioni e saranno sostituiti con dei bus” per una manutenzione programmata della linea attualmente utilizzata.

Incubo treni a Benevento, colpa di cantieri e pioggia si procede a passo d’uomo

Dopo la chiusura del tratto della linea Caserta-Foggia a causa delle piogge torrenziali che hanno causato una frana impedendo di fatto il transito dei treni, si prevedono altre giornate nere per i pendolari già dalla prossima settimana. Questa volta non si tratta del maltempo ma di manutenzione programmata della linea attualmente utilizzata, che resterà l’unica attiva fino al completamento dell’Alta Velocità, previsto per il 2027.

Da una nota di Ferrovie dello Stato, si legge: “I treni della lunga percorrenza delle relazioni Milano/Roma/Caserta/Benevento – Foggia/Bari/Lecce subiranno cancellazioni totali/parziali e saranno sostituiti con bus tra le stazioni di Benevento e Caserta. I treni regionali delle relazioni Benevento-Caserta-Napoli-Roma saranno cancellati tra le stazioni di Benevento e Solopaca/Telese. I collegamenti con/da Benevento saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus”. Gli interventi sono previsti nel tratto compreso tra Ponte Casalduni e Solopaca.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio