Cronaca

Montesarchio, i casi di Covid salgono a 60: il sindaco prepara la nuova ordinanza

Covid, il sindaco di Montesarchio è preoccupato: nuova ordinanza in arrivo. Il sindaco Francesco Damiano prepara il provvedimento

Nuove ordinanze anti Covid Montesarchio. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Damiano, preoccupato dall’aumento dei contagi in città. Stando ai dati ufficiali di ieri, giovedì 25 marzo, i positivi sono arrivati a quota 60 come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Covid, nuove ordinanze in arrivo a Montesarchio

“Stiamo valutando la situazione – dichiara – e ne ho già informato il prefetto Torlontano: qualora i dati continuassero a salire valuterò ulteriori misure restrittive”. Damiano parla di una situazione “estremamente delicata con tre cittadini ricoverati per complicanze respiratorie”.

Il nuovo provvedimento

“Sarà un provvedimento ad horas, prima di perfezionarlo attendo i dati – dichiara -. Naturalmente anche con i medici di base stiamo monitorando l’evoluzione della situazione. E mi sono confrontato anche con la minoranza per una linea comune poiché questo virus non risparmia nessuno ed è molto contagioso.

Indubbiamente – dichiara – rispetto ad altri comuni che in proporzione hanno percentuali di contagio maggiori, i nostri numeri potrebbero sembrare non preoccupanti. Noi li riteniamo gravi non avendo mai avuto tanti contagi. Perciò ogni decisione avverrà ad horas. Aspettiamo i dati di oggi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button