Le mutande assorbenti contro l’incontinenza urinaria: guida alla scelta

Quando si soffre di incontinenza urinaria, è opportuno munirsi di una serie di strumenti per migliorare la qualità della vita

Quando si soffre di incontinenza urinaria, è opportuno munirsi di una serie di strumenti per migliorare la qualità della vita. Per esempio, in caso di incontinenza maschile sono utilissime le mutande assorbenti per uomo: simili prodotti sono acquistabili sullo shop di AMioAgio, specializzato negli articoli per la cura della terza età (non solo mutande assorbenti ma anche pannoloni, detergenti per la pelle delicata degli anziani, dispositivi come i misuratori di pressione ecc).

Le mutande assorbenti rappresentano un supporto notevole per chi è colpito da incontinenza. Sono usa e getta e si comportano come i classici assorbenti che si applicano sulla biancheria: in più, non si vedono sotto i vestiti e lasciano la cute del tutto asciutta.

L’incontinenza urinaria può avere diverse cause, da patologie come il diabete e l’Alzheimer fino all’indebolimento del pavimento pelvico dovuto al passare del tempo. Ovviamente è sempre necessario chiedere consiglio al medico, anche perché ci sono più tipologie di incontinenza e la terapia è variabile a seconda delle circostanze.

Mutande come quelle offerte da AMioAgio sono concepite anche per le forme gravi di incontinenza. Ci sono, infatti, dei modelli che assorbono fino a 10 gocce di urina.

Come selezionare le mutande assorbenti migliori per ogni esigenza

Prima di comprare le mutande assorbenti, è importante riflettere su alcuni parametri.

Per cominciare, la persona affetta da incontinenza è un uomo o una donna? Alcune…



Exit mobile version