Sale giochi virtuali: come ottenere una licenza AAMS in Italia

Per utilizzare le piattaforme in modo sicuro bisogna accertarsi e verificare preliminarmente se l’operatore scelto ha una licenza rilasciata da AAMS

Da anni ormai il mondo dello svago, in senso lato, ha affrontato una profonda trasformazione, un’evoluzione costante con il passaggio dei giochi (più e meno tradizionali) da un contesto “reale” a uno sempre più “digitale”. Ovviamente anche il settore dei giochi di carte (di pari passo con i giochi da tavolo) ha subito forti cambiamenti, emigrando sempre più in rete o sulle app, dall’incontro con gli amici di persona alle partite su Internet. Per rendersi conto dell’entità del fenomeno basta pensare alle numerose piattaforme oggi disponibili in Rete: dalle vecchie sale fisiche, si è passati a quelle virtuali, sviluppate da aziende private sotto il rigido controllo di agenzie statali. Le sale per i giochi virtuali in Italia operano sotto il controllo dell’ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, una volta definita AAMS, l’ente pubblico incaricato di vigilare e affidare licenze per il gioco a distanza (quello che consente, per intenderci di giocare a carte da remoto con altri utenti). Tutte le attività che solitamente vengono presentate agli utenti online in specifiche guide, ad esempio negli approfondimenti sul codice promozionale william hill, che spiega  in modo informativo di che cosa si stia parlando e i settori in cui è possibile usufruirne, devono essere offerte con una concessione dell’Autorità. Scopriamo di più su questo aspetto, su come ottenere una licenza.

Cosa significa AAMS (oggi ADM)

Per utilizzare le piattaforme in modo sicuro bisogna accertarsi e verificare preliminarmente se l’operatore scelto ha una licenza rilasciata da AAMS. Ma cosa significa AAMS? Come accennato, si…



Exit mobile version