Cronaca

San Giorgio del Sannio, sequestro di materiale scolastico e cartoleria in un negozio cinese

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza ha controllato un negozio cinese a San Giorgio del Sannio: i finanzieri hanno così posto sotto sequestro oltre 30mila articoli tra ganget, materiale scolastico e accessori di cartoleria per bambini privi delle avvertenze di sicurezza nonché del marchio della comunità europea.

San Giorgio del Sannio, sequestro di 30mila articoli di materiale scolastico e cartoleria in un negozio cinese

In particolare, i finanzieri hanno controllato gli articoli posti in vendita e contenuti in oltre 600 confezioni. All’interno hanno trovato oltre 30.000 pezzi tra gadget, materiale scolastico e accessori di cartoleria per bambini, privi delle avvertenze di sicurezza nonché del marchio della comunità europea. I prodotti del valore di circa 3mila euro sono stati sequestrati e al titolare contestata una sanzione che va da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di circa 10mila euro.

Gli articoli individuati e sequestrati, quali penne, matite colorate, diari e righelli, erano sprovvisti anche delle avvertenze e modalità d’uso in lingua italiana, e delle indicazioni relative alla natura dei materiali impiegati e del Paese d’origine.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio