La sicurezza per i dispositivi online, un obbligo e un dovere

Le tecnologie compiono ogni giorno passi da gigante, sebbene noi non ce ne rendiamo conto. Da questo punto di vista, ci vengono dunque offerte in continuazione modalità innovative per migliorare i servizi che utilizziamo. Soprattutto oggi che tutto è connesso a Internet, la sicurezza della rete casalinga è essenziale per poter godere dei servizi più importanti. Dalle classiche app per effettuare pagamenti fino agli strumenti come Siri e Alexa, che facilitano la vita nelle vicende più quotidiane, è fondamentale disporre di una connessione di rete sicura.

In questo contesto rientra dunque il concetto di crittografia, una tecnologia attraverso la quale ognuno di noi può navigare con maggiore sicurezza nell’infinito e sempre più impervio mondo di Internet. Come spiegato da ExpressVPN, la crittografia rappresenta oggi un importante strumento per impedire gli accessi non autorizzati e impedire ai criminali informatici di intercettare informazioni sensibili. 

Ad oggi, infatti, oltre il 30% dei possessori di smartphone ha denunciato tentativi di clonazione delle loro carte di credito dopo averle utilizzate su un dispositivo mobile. Va ricordato, inoltre, che nel 2022, nel settore tecnico-scientifico e in quello delle aziende professionali, in Italia si sono registrati ben 188 attacchi da parte di hacker professionisti, e di questi il 7,6 è riuscito ne suo intento.

Uno strumento per una protezione totale

L’utilizzo di tecnologie crittografate  è oggi importante non solo per le aziende ma anche per coloro che amano i videogiochi, le cui versioni…



Exit mobile version