Cronaca

Tenta di truffare un’anziana a Benevento, foglio di via obbligatorio: caccia ai complici

Tenta di truffare un’anziana di Benevento ma è stato scoperto: dopo essere stato individuato dai poliziotti, è scattato il foglio di via obbligatorio e il divieto di tornare in città per tre anni. Sono in corso le indagini per identificare i complici. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Tenta di truffare anziana di Benevento: foglio di via obbligatorio

Ha tentato di truffare un’anziana di Benevento insieme ad alcuni complici ma è stato scoperto: dopo essere stato individuato dai poliziotti, per il 30enne originario della provincia di Caserta è scattato il foglio di via obbligatorio e il divieto di tornare in città per tre anni. Sono in corso le indagini per identificare i complici.

La truffa era iniziata con una telefonata alla 93enne in cui l’uomo si spacciava per il nipote chiedendole 4.700 euro per il pagamento di alcune fatture. La donna ha risposto che aveva solo 2mila euro e il malvivente la invitava a prelevare alla Posta. Dopo la telefonata, la contattava anche un presunto direttore delle Poste che la invitava a fare il prelievo. Il caso ha voluto che in casa c’era anche la figlia che ha subito intuito cosa stesse accadendo e ha allertato la centrale. Gli agenti hanno raggiunto casa della vittima e poco dopo è arrivato un uomo davanti al suo portone. Bloccato e sequestrato il telefono, dove c’era l’indirizzo dell’anziana, è stato accompagnato in Questura.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio