Cronaca

Anziana maltrattata, interviene l’ospedale: “Messe in atto tutte le procedure necessarie”

Anziana maltrattata al Rummo, l’ospedale beneventano smentisce con una nota: “In merito alla lettera di un’anziana ricoverata in pronto soccorso, l’ospedale Rummo precisa che la paziente fin dall’arrivo nel nostro reparto e per la durata della degenza è stata seguita mettendo in atto tutte le procedure mediche e infermieristiche previste”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Anziana maltrattata in ospedale, il Rummo smentisce

In merito alla lettera di un’anziana ricoverata in pronto soccorso, l’ospedale Rummo precisa che la paziente fin dall’arrivo nel nostro reparto e per la durata della degenza è stata seguita mettendo in atto tutte le procedure medice e infermieristiche previste”, lo dichiara Maria Gabriella Coppola, direttore dell’unità complessa di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso del Rummo in seguito alla denuncia del deputato Francesco Maria Rubano che nella giornata di ieri, venerdì 15 dicembre, aveva acceso i riflettori sulla vicenda di Rosaria Penta, l’87enne che si era lamentata di essere stata parcheggiata con altri malati in uno stanzone del Pronto Soccorso senza poter di fatto godere della privacy.

La nota

“La paziente è stata stabilizzata e trattata adeguatamente, in base al quadro clinico che si è configurato nel corso della permanenza. A distanza di 4 giorni di osservazione nel reparto delle emergenze, è stata trasferita nell’unità operativa specialistica di competenza in relazione alle patologie riscontrate. La sua situazione clinica è costantemente seguita da personale medico e sanitario”.

Il ricovero

L’anziana donna è attualmente ricoverata nel reparto di Pneumologia dove è assistita dall’equipe medica diretta da Mario del Donno che sta monitorando le sue condizioni di salute.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio