Cronaca

Allarme “Mamozio” a Benevento: la facciata si sbriciola e cadono calcinacci

Continuano a cadere calcinacci da quello che sarebbe dovuto diventare il nuovo Museo d’Arte nella centralissima zona di piazza Duomo. Ribattezzato da anni “mamozio“, la struttura è stata nuovamente oggetto di crolli nella mattinata di sabato 20 gennaio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, cadono calcinacci dal mamozio: tragedia sfiorata

Fortunatamente, in quel momento non transitavano persone, ma resta alto l’allarme per le condizioni di una struttura decadente che continua a perdere pezzi, come già in passato accaduto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento. I caschi rossi hanno provveduto a transennare la zona, hanno messo in sicurezza l’intera area di percorrenza.

Il crollo sarebbe stato causato dalle avverse condizioni meteorologiche e ha creato grossi problemi di viabilità tra via Giuseppe Pasquali e via Ennio Goduti, un’arteria commerciale particolarmente trafficata nei weekend, con gli agenti della Polizia municipale in prima linea per gestire il traffico veicolare, andato in tilt in un orario di punta.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio