Cronaca

Sparatorie, minacce e droga: 4 arresti tra Avellino e Benevento

Alle prime luci dell’alba gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto quattro persone (residenti tra Avellino e Benevento): sono accusati di sparatorie, minacce e detenzione di armi e droga.

Sparatorie, minacce e detenzioni di armi e droga: gli arresti tra Avellino e Benevento

Alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 4 aprile, i poliziotti insieme alle unità cinofile della Polizia Penitenziaria hanno dato esecuzione a quattro misure cautelari disposte dal Gip del Tribunale di Benevento, di cui tre agli arresti domiciliari nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità italiana – un 41enne, un 42enne ed un 53enne residenti tra Benevento ed Avellino, ed una dell’obbligo di dimora nei confronti di un 32enne della provincia di Benevento. Denunciati inoltre altre 5 persone.

L’indagine

L’indagine prende il via la sera del 5 luglio del 2021, quando a Benevento furono esplosi alcuni colpi di pistola nei pressi della casa di una donna (uno in aria e uno contro la porta della vittima). Gli inquirenti sul posto trovarono conficcato nella porta d’ingretto un proiettile esploso da un’arma comune da sparo.

Verso le 2:30 di quella stessa notte, un uomo di corporatura robusta era stato visto scendere da una autovettura BMW di colore nero, guidata da altra persona, con in mano un’arma esplodendo più di un colpo in direzione del balcone della cucina di un altro soggetto, successivamente indicato tra uno degli indagati.

All’esito delle prime indagini, il 42enne è stato ritenuto gravemente indiziato del delitto di atti persecutori nei confronti della ex compagna, per l’incendio dell’autovettura della donna, avvenuto qualche giorno prima e per le gravi minacce perpetrate con un arma da fuoco, nonchè per porto illegale in luogo pubblico di un’arma da sparo con la quale esplodeva un colpo in aria e uno alla porta di ingresso dell’abitazione del vicinodella ex.

Mentre il 41enne, il 53enne ed il 32enne sono accusati, in concorso tra loro, del delitto di minacce aggravate dall’utilizzo di un’arma, nonché per detenzione e porto abusivo della stessa perché, recatisi a bordo dell’autovettura BMW intestata ad uno dei tre, sotto l’abitazione dell’autore del primo episodio, per vendetta al precedente evento.

Nel mese di settembre 2021 inoltre è stata ascoltata una intercettazione di una conversazione all’interno di un’autovettura, nel corso della quale uno degli arrestati parlava con altri indagati di acquisto di stupefacenti e di successiva vendita al dettaglio.

Ancora, durante le investigazioni, veniva intercettata una converesazione nella quale vi era un vero e proprio accordo criminoso per commettere un delitto particolarmente grave.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio