Cronaca

Benevento, minaccia con un bisturi i sanitari e aggredisce poliziotti: a processo 30enne

Minaccia con un bisturi i sanitari del San Pio di Benevento e aggredisce i poliziotti: finisce a processo il 30enne che lo scorso 8 agosto aveva scatenato il caos all’intero di un ospedale. “Sono matto”, avrebbe urlato più volte.

Benevento, minaccia con bisturi i sanitari e aggredisce poliziotti: a processo

Il 30enne si era fatto trasportare in ospedale per restarci ma qui avrebbe creato il caos. “Sono matto”, avrebbe urlato a più riprese avvertendo che, nel caso non l’avessero ricoverato nel reparto di Psichiatria, si sarebbe suicidato.

Un medico, che lo conosceva bene, ha ritenuto non necessaria la degenza ed ha ordinato gli esami tossicologici e alcolemici. Questo lo ha fatto andare in escandescenza. L’uomo di Pannarano, già noto alle forze dell’ordine, aveva iniziato a danneggiare un computer poi, brandendo un bisturi trovato nella sala ospedaliera, ha anche minacciato il personale. Sul posto, allertati dai medici, sono intervenuti i poliziotti che con non poche difficoltà lo hanno bloccato e portato all’esterno. Ma a quel punto il giovane si sarebbe scagliato contro i due agenti in servizio ed aveva pesantemente inveito contro di loro. “Vi ammazzo tutti, vi taglio la testa…”, aveva urlato, prima di essere arrestato.

Il 30enne dovrà comparire davanti ai giudici il 14 dicembre.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio