Coronavirus nel Sannio: il San Pio di Benevento non è più Covid Free. Positivo un paziente in Neurochirurgia

san pio

Si tratta di un uomo arrivato in Pronto Soccorso e subito sottoposto a test rapido e tampone, entrambi negativi, ma che successivamente è risultato positivo

Un nuovo positivo al Coronavirus all’ospedale San Pio di Benevento. Nella giornata di ieri, 20 giugno, sono stati analizzati 21 tamponi, dei quali due sono risultati positivi. Di questi, uno rappresenta un nuovo caso, relativo ad un cittadino sannita, mentre l’altro si riferisce a conferma di positività già precedentemente accertata.

Coronavirus: positivo dopo il ricovero in Neurochirurgia al San Pio di Benevento

Il nuovo positivo è giunto nella serata dello scorso 17 giugno in Pronto Soccorso con patologia di competenza neurochirurgica e, dopo l’effettuazione di un test rapido, come prevede il protocollo di emergenza, e di un successivo tampone, entrambi risultati negativi, è stato ricoverato nella U.O.C. di Neurochirurgia. Programmato il necessario intervento chirurgico, si è proceduto, sempre nel rispetto delle disposizioni di rito, ad eseguire un nuovo tampone, al quale il paziente, completamente asintomatico, è risultato positivo.

Immediatamente sono scattate le misure di contenimento con l’isolamento del paziente, trasportato con barella di biocontenimento presso la U.O.C. di Malattie InfettiveArea Covid, e si è proceduto ad una doppia sanificazione, chimica e con raggi allo xeno mediante robot Xenex, degli ambienti del Reparto di Neurochirurgia. Nel contempo, ci si è attivati per effettuare il tampone a tutto il personale della predetta U.O.C. e ai degenti con i quali l’infetto abbia potuto avere contatti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG