Senza categoria
Trending

Benevento, tre arresti per la frode Carosello

Tre arresti per la frode carosello a Benevento. È il risultato della maxi indagine condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Procura e dal gip del Tribunale di Caltanissetta che ha portato all’emissione di undici ordinanze relative a diverse località del Sud Italia, tra cui la Campania.

Frode carosello, tre arresti a Benevento

Stando a quanto accertato dalle fiamme gialle, gli indagati simulavano operazioni commerciali tra persone giuridiche al fine di di documentare fiscalmente operazioni per trarne vantaggi fiscali. Degli undici indagati, tre sono della provincia di Benevento. Nei guai sono finiti C.I., 41enne di Pontelandolfo, M.P.R, 39enne di Benevento e L.R., 49enne di Paduli. Quest’ultimo, in particolar modo, è finito agli arresti domiciliari al pari di L.O., 60enne di San Cataldo e O.S., 53enne di Ariano Irpino.

Le indagini

I fatti contestati risalgono al periodo dal dicembre del 2017 al dicembre del 2020. Vengono contestati i reati di dichiarazioni fraudolente mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, e di emissione di fatture o altri documenti per operazioni mai verificate. In questo modo evadevano l’imposta sui redditi delle società e l’Iva.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Back to top button