Eventi e Cultura

Promozione in fiera: quali sono i gadget promozionali più indicati?

Per un’occasione importante come una fiera di settore, è importante riuscire a promuoversi con dei gadget personalizzati appropriati. Le opzioni che si possono prendere in considerazione a questo scopo sono molteplici: le shopper, le penne, i portabadge, le chiavette USB, e così via. Un vasto assortimento di soluzioni a cui attingere, con l’obiettivo di garantirsi una pubblicità efficace e a basso costo. D’altro canto le fiere rappresentano per la maggior parte delle aziende degli eventi di grande rilevanza, utili per la visibilità di un business. Si tratta di occasioni da non perdere per instaurare nuovi legami con i potenziali clienti, per consolidare i rapporti con i partner, per esporre i propri prodotti e per far conoscere la propria mission e al tempo stesso la propria vision.

A che cosa servono i gadget promozionali personalizzati

Ecco, quindi, che i gadget personalizzati per le fiere devono essere ritenuti un prezioso supporto sia per la comunicazione con il pubblico che, più in generale, per la promozione. Alcuni omaggi aziendali, per altro, sembrano perfetti per manifestazioni simili: si tratta di oggetti che possono essere decorati con il logo aziendale, ideali per essere usati non solo durante la fiera ma anche in seguito e altrove. In questa categoria di prodotti rientrano, per esempio, le penne personalizzate con logo; ma le idee da esaminare sono davvero tante, poiché la diffusione di un marchio è un obiettivo che può essere conseguito in molti modi diversi. È chiaro che tutto dipende dal budget che si è disposti a investire a questo scopo, ma anche dal bacino di utenza che si intende raggiungere e dalle caratteristiche del messaggio che deve essere comunicato.

Le shopper bag

È pur vero, comunque, che alcuni omaggi possono essere considerati dei veri e propri evergreen, e che nonostante il trascorrere del tempo e l’evolversi delle mode continuano ad avere un successo straordinario. È il caso delle shopper, vale a dire borse che possono essere utilizzate per custodire, conservare e trasportare ciò che si compra in fiera. Grazie a una shopper si ha l’opportunità di tenere sempre a portata di mano le penne, il telefono, il bloc notes, eccetera. Al di là della fiera, è evidente che un accessorio di questo tipo potrà tornare utile in molte altre occasioni e in tanti altri contesti, per andare in ufficio o fare la spesa, e più in generale nella vita di tutti i giorni. È possibile decorare le shopper con delle immagini o con il logo aziendale; più in generale con qualunque elemento grafico si voglia valorizzare. Per quel che riguarda i materiali di composizione, si spazia dal tessuto non tessuto al cotone, passando per il poliestere. Non mancano le shopper in carta, che costano di meno ma sono anche meno resistenti.

Le caratteristiche delle penne personalizzate

Se le shopper sono degli strumenti di marketing eccellenti, lo stesso si può dire anche per le penne personalizzate, che a loro volta meritano di essere inserite nella lista dei più popolari e graditi gadget da fiera. Non c’è altro prodotto per cui si possa dire che si tratta di un grande classico. Se poi si parla di penne personalizzate, ecco che queste risultano ancora più belle, perché più impreziosite da tanti colori e magari da un logo. Le penne ecologiche, poi, sono un must, soprattutto in caso di fiere che hanno come tema quello della sostenibilità ambientale.

I portachiavi

Come dimenticare in questo elenco i portachiavi brandizzati? Con il loro mix di funzionalità ed eleganza non passano mai di moda, e grazie alla loro versatilità si adattano alle esigenze e alle aspettative di qualunque target, a prescindere dagli interessi personali o dalla fascia di età. I portachiavi sono senza dubbio prodotti semplici, ma non per questo poco efficaci dal punto di vista del marketing: sono disponibili in una grande varietà di tonalità e di sagome.

Il catalogo e le proposte di Gadget365.it

Grazie allo shop online di Gadget365.it, chiunque ha la possibilità di trovare i prodotti migliori da personalizzare per perseguire gli obiettivi che ha individuato per la propria strategia di marketing. Con oltre 10 anni di esperienza, Gadget365 è sinonimo di affidabilità e professionalità, come dimostrano le tante recensioni positive lasciate dai clienti.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio